Che cos'è
Cos’è Vea Detergente Protettivo Lenitivo?
Vea Detergente Protettivo Lenitivo 250 ml è un detergente viso e corpo ad altissima tollerabilità, indicato per la detersione quotidiana delle pelli sensibili e delicate di tutta la famiglia, dai neonati agli anziani. Dimostra infatti un effetto idratante, protettivo e lenitivo che pulisce a fondo senza seccare ed irritare la pelle grazie alla presenza di un unico tensioattivo di origine vegetale e all’olio VEA (Vitamina E acetato allo stato puro).
Il detergente Vea può essere utilizzato per la detersione quotidiana di tutto il corpo, per l’igiene intima, per la pulizia del viso e per la rimozione del trucco.
Vea Detergente fluido non contiene detergenti anionici e anfoteri, profumi, conservati e coloranti.
Principi attivi
Vea Detergente Protettivo Lenitivo contiene olio di Vitamina E acetato, attivo ad azione idratante, protettiva e lenitiva.
Descrizione: Texture
Vea Detergente Protettivo Lenitivo presenta una texture fluida.
Per chi è indicato
Per chi è indicato Vea Detergente Protettivo Lenitivo?
Vea Detergente Protettivo Lenitivo è indicato per la detersione di viso, corpo e zone intime di bambi-ni, anche neonati, di anziani e in generale di tutte le persone con pelle sensibile e reattiva.
Modalità d'uso
Come e quando usare Vea Detergente Protettivo Lenitivo?
Si consiglia di applicare Vea Detergente fluido sulla pelle inumidita, massaggiare delicatamente e ri-sciacquare.
Per l’utilizzo su pelli che non tollerano il contatto con l’acqua, applicare sulla pelle e rimuovere con cotone umido.
Conservazione
Come conservare Vea Detergente Protettivo Lenitivo
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore. Validità dopo l’apertura: 12 mesi.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Vea Detergente Protettivo Lenitivo
La cura della nostra pelle inizia sotto la doccia, non va infatti sottovalutata l’importanza di utilizzare detergenti di elevata qualità per mantenere la pelle non solo pulita, ma anche nutrita e protetta. Infatti, i bagnoschiuma più comuni e più usati sono piuttosto aggressivi a causa della presenza di saponi e altri agenti che tendono a rimuovere eccessivamente lo strato di grasso protettivo della pelle e possono così predisporci a secchezza cutanea e irritazioni. A maggior ragione per chi soffre di pelle sensibile è imprescindibile utilizzare detergenti delicati privi di sapone, come Vea Detergente Protettivo Lenitivo, in modo da idratare e lenire la pelle già prima di applicare le usuali creme corpo.
In caso di dermatite, si consiglia di curare la pelle anche seguendo un’alimentazione sana ricca in antiossidanti e acidi grassi omega 3, che aiutano a sfiammare la pelle e proteggerla dalle irritazioni. Gli omega 3 possono essere assunti anche con integratori specifici per le pelli reattive.