Avène Cleanance 400 ml - Gel Detergente Purificante

Brand: AVENE
Avène Cleanance è un gel indicato per la detersione quotidiana della pelle sensibile grassa, impura, con imperfezioni o a tendenza acneica. Purifica e riduce l'eccesso di sebo, diminuisce a lungo l'effetto "pelle lucida" e le impurità della pelle.
Disponibile
13,75 Risparmi 7,15 €

Prezzo originale 20,90 € discount 34%

Informazioni sul prodotto

980138729

Avène Cleanance Gel

Cos’è Avène Cleanance Gel?

Gel indicato per la detersione quotidiana della pelle sensibile grassa, impura, con imperfezioni o a tendenza acneica. Purifica delicatamente e riduce l'eccesso di sebo, diminuisce a lungo l'effetto "pelle lucida" e le impurità della pelle. La sua formula rispetta la pelle sensibile e offre un'associazione unica di principi attivi, assicurando detersione (deterge delicatamente la pelle grazie alla sua base lavante delicata), opacizzazione (l'eccesso di sebo viene ridotto grazie alla Comedoclastin), effetto lenitivo (l'Acqua termale Avène apporta tutte le sue proprietà lenitive e addolcenti). La pelle è pulita, fresca, purificata e meno lucida.


Posologia

Come e quando usare Avène Cleanance Gel

Applicare mattina e/o sera su viso o corpo precedente inumiditi. Creare una schiuma, poi risciacquare abbondantemente.

Per chi è indicato

Avène Cleanance Gel: pensato per 

Per chi ha bisogno di una detersione quotidiana della pelle sensibile grassa, impura, con imperfezioni o a tendenza acneica.

Benefici e risultati attendibili

Effetti positivi di Avène Cleanance Gel

  • Efficacia clinica testata sotto controllo dermatologico;
  • Pelle morbida al tatto, opacizzata, pulita, fresca e purificata;
  • Dopo 14 giorni di utilizzo, il 73% degli utilizzatori ha osservato una riduzione dei punti neri e una riduzione dell'eccesso di sebo del 27%;
  • Senza sapone;
  • pH fisiologico;
  • Formula biodegradabile;
  • Ottima tollerabilità cutanea;
  • Adatto anche a chi porta le lenti a contatto.

Come conservare

Come conservare Avène Cleanance Gel?

Una volta aperto, si consiglia l’utilizzo entro 12 mesi.

I consigli del farmacista

Avène Cleanance Gel: i suggerimenti dell'esperto 

Lo step della detersione all’interno della Beauty Routine è fondamentale per evitare la formazione di imperfezioni cutanee e va effettuato sia la mattina che la sera. Infatti durante il giorno l’esposizione all’ambiente equivale ad esporre lo strato cutaneo più esterno della pelle a sporcizia e inquinamento. La mancata rimozione di tutto ciò potrebbe essere causa di irritazione della pelle e aumentata presenza di impurità. Bisogna detergere il viso anche la mattina, poiché durante la notte si ha un accumulo di sudore e sebo. Per effettuare una corretta detersione è bene utilizzare un detergente adatto al proprio tipo di pelle.

Domande frequenti

Quante volte devo utilizzare Avene detergente viso?

Avène Cleanance è un gel indicato per la detersione quotidiana della pelle sensibile grassa, impura, con imperfezioni o a tendenza acneica. Purifica e riduce l'eccesso di sebo, diminuisce a lungo l'effetto "pelle lucida" e le impurità della pelle. Si consiglia di applicare mattina e/o sera su viso o corpo precedente inumiditi. Creare una schiuma, poi risciacquare abbondantemente.

A quali tipi di pelle è adatto Cleanance gel detergente?

Avene cleanance è un gel indicato per la detersione quotidiana della pelle sensibile grassa, impura, con imperfezioni o a tendenza acneica. Purifica delicatamente e riduce l'eccesso di sebo, diminuisce a lungo l'effetto "pelle lucida" e le impurità della pelle.

Con l’utilizzo del gel avene si previene la formazione di brufoli?

Avene Cleanance Gel è utile nella prevenzione delle imperfezioni in quanto è un gel detergente. Infatti la detersione è fondamentale per evitare la formazione di imperfezioni cutanee e va effettuata sia la mattina che la sera. La sera, poiché durante il giorno l’esposizione all’ambiente permette l’accumulo di sporcizia nello strato cutaneo più esterno della pelle. La mattina, poiché durante la notte si ha un accumulo di sudore e sebo.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 25.05.2022