Che cos’è Bayer Bepanthenol Sensiderm ?
Bayer Bepanthenol Sensiderm è un prodotto per la pelle con una formula senza cortisone che combina una rapida azione lenitiva dal prurito a una di rigenerazione della barriera cutanea, aiutando la pelle a guarire e diminuendo la sensazione di doversi grattare. Gli elementi presenti nella formulazione rinforzano la barriera cutanea grazie ad una tecnologia a lipidi lamellari. Attraverso questo meccanismo, gli strati lipidici della pelle stessa, che agiscono come una protezione naturale contro le irritazioni, sono rafforzati e ciò fornisce un sollievo da prurito e arrossamento e supporta il recupero della pelle.
Il formato prevede un tubo da 20 g
A cosa serve Bayer Bepanthenol Sensiderm:
Bayer Bepanthenol Sensiderm ha una formula indicata per donare sollievo da prurito e rossore causati dalle irritazioni della pelle non ferita di bambini ed adulti. Allevia il prurito, offrendo così almeno 7 ore di sonno continuo ai bambini e alle loro famiglie. Bepanthenol Sensiderm Crema è usato per alleviare il prurito e il rossore causato dai seguenti casi di irritazione della pelle:
- pelle secca,
- dermatite atopica,
- eczema,
- reazioni allergiche.
Avvertenze ed effetti collaterali Bayer Bepanthenol Sensiderm:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
• Non utilizzare in caso di allergia o ipersensibilità note a qualsiasi ingrediente. Non utilizzare su pelle ferita. Al primo segno di infezione consultare il medico.
Bayer Bepanthenol Sensiderm in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Bayer Bepanthenol Sensiderm:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Bayer Bepanthenol Sensiderm:
Il rossore, il gonfiore e il prurito possono essere causati da varie condizioni come pelle secca, dermatite atopica/eczema, reazioni allergiche della pelle e molte altre irritazioni della pelle. Il prurito intenso che può verificarsi causa la sensazione di doversi grattare, ma anche ulteriori danni alla pelle. Inizio modulo Fine modulo Inizio modulo Fine modulo
Ingredienti
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Pentylene glycol, Olea Europaea Fruit Oil, Panthenol, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Stearate Citrate, Limnanthes Alba Seed Oil, Butylene Glycol, Hydrogenated Lecithin, Ceramide 3, Sodium PCA, Squalane, Stearyl Glycyrrhetinate, Carbomer, Sodium Carbomer, Xanthan Gum, Hydroxyphenyl Propamidobenzoic acid.
Come assumere Bayer Bepanthenol Sensiderm?
Applicare quanto è necessario sulla zona di pelle interessata, non ferita. Bepanthenol Sensiderm Crema è usato per il sollievo da prurito e rossore causati da irritazioni cutanee, sulla pelle non ferita di neonati, bambini e adulti. Tali irritazioni della pelle si verificano in particolari condizioni, ad esempio pelle secca, dermatite atopica, eczema, reazioni allergiche. Bepanthenol Sensiderm Crema deve essere utilizzato se necessario. Bepanthenol Sensiderm Crema è privo di cortisone. Bepanthenol Sensiderm Crema può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento. Se usato durante l'allattamento al seno: è importante rimuovere eventuali residui di crema prima di allattare al seno. Bepanthenol Sensiderm Crema è sicuro per l'uso su neonati e bambini, mentre per l'uso a lungo termine o l'uso su superfici di grandi dimensioni, si raccomanda di consultare un medico.
Bayer Bepanthenol Sensiderm: le domande più comuni
Bayer Bepanthenol Sensiderm contiene profumo?
Bayer Bepanthenol Sensiderm è privo di profumi e conservanti, che sono noti per essere irritanti.