Come perdere peso e tornare in forma

Domanda del 20. 8. 2024 Tempo di lettura: 2 minuti
Domanda anonima
Buongiorno vorrei perdere un po' di kg. Sono alta 1.51 e peso 68 kg. Sono una ragazza. Cosa posso prendere? Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

non conosco nello specifico la tua condizione clinica, sarebbe utile conoscere anche l'età ed il genere e non è possibile quindi determinare una strategia terapeutica precisa per la quale è sempre necessario un colloquio con il proprio medico di fiducia in quanto conosce il tuo stato complessivo di salute.

Preliminarmente è utile stabilire se un calo ponderale sia effettivamente necessario ed eventualmente  in quale misura; posso consigliarti di  consultare lo strumento (calcolo Indice Massa Corporea) che il Ministero della Salute ha messo a disposizione dei cittadini per una prima valutazione inserendo peso ed altezza del soggetto.

Una perdita di 8/9 chili in un individuo adulto richiede un impegno, in una dieta sana e variata, di circa 6 mesi. Questo tempo è necessario affinchè il peso sia ridotto in maniera sana e stabile, ovvero per evitare l'effetto yo-yo. La perdita di peso repentina è effimera oltre che dannosa per la salute, per i tessuti, la pelle, il ciclo mestruale etc..

E' necessario aggiungere alla propria routine quotidiana almeno 30 minuti di movimento ed una alimentazione sana e  povera di cibi grassi. E' necessario evitare i cibi eccessivamente zuccherati, le bevande gasate e l'alcol.

Al fine di sostenere questo sforzo per i prossimi mesi può essere utile assumere Aboca Fitomagra Libramed che agisce andando a ridurre l'assorbimento di carboidrati a livello intestinale. Il prodotto è utile al controllo dei picchi glicemici. IMPORTANTE: Si consiglia di assumere il prodotto ad almeno due ore dall’assunzione di farmaci o integratori vitaminici, per non interferire con il loro assorbimento.

Ti invito anche a leggere il nostro articolo su abitudini, alimentazione e rimedi per la perdita di peso.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti

checkout.warnings.Notice