Curasept ADS 500 ml - Collutorio con Clorexidina

Curasept ADS DNA è un collutorio a base di Clorexidina digluconato 0,12% che assicura un’efficace azione antisettica, antiplacca e antibatterica. Utile per il trattamento delle infiammazioni gengivali e del cavo orale.
Disponibile
9,98 Risparmi 6,92 €

Prezzo originale 16,90 € sconto 41%

Informazioni sul prodotto

930258429

Cos’è Curasept ADS?

Curasept ADS collutorio è un prodotto medicale pensato per garantire la massima igiene orale, collegata ad una forte azione antiplacca, antibatterica e remineralizzante della clorexidina digluconato 0,12% contenuta nel collutorio. Contiene:

  • Clorexidina digluconato 0,12%: grazie a questo composto il collutorio riesce a mantenere la sua efficacia antibatterica e antiplacca per circa 8-12 ore;
  • La frazione DNA riesce ad aumentare la viscosità della soluzione e l’idratazione dei tessuti;
  • Il sistema ADS (Anti decoloration system) interferisce invece con i meccanismi della pigmentazione dei denti;
  • Il PVC-VA copolymer riesce a formare invece una pellicola protettiva su denti e gengive.

Posologia

Come usare Curasept ADS?

Si consiglia l’utilizzo quotidiano, mattina e sera del collutorio Curasept per circa una settimana. Dopodiché rivolgersi al dentista nel caso sia necessario prolungare il trattamento.

A cosa serve

A cosa serve Curasept ADS?

Il collutorio Curasept ADS è utile in tutti quei pazienti che portano apparecchi ortodontici e sono quindi più predisposti alla formazione di tartaro, placca gengivale e carie dentali. Può essere utilizzata anche per combattere l’accumulo generalizzato di placca e prima e dopo alcuni trattamenti odontoiatrici.

Avvertenze e Controindicazioni

Avvertenze e controindicazioni di Curasept ADS

  • Esclusivamente per uso esterno;
  • Non ingerire;
  • Tenere lontano dalla portata dei bambini;
  • Si consiglia di abbinare dentifricio e spazzolino della linea Curasept per completare il trattamento.

Uso in gravidanza e allattamento

Uso di Curasept ADS in gravidanza e allattamento

Il prodotto contiene Metabisolfito di sodio e Clorobutanolo, quindi si sconsiglia l’utilizzo in caso di gravidanza accertata o presunta. Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio medico.

Come conservare

Come conservare Curasept ADS?

  • Conservare a temperatura non superiore ai 25 gradi;
  • Non utilizzare se il flacone risulta danneggiato;
  • Richiudere bene il flacone dopo ogni utilizzo.

I consigli del farmacista

I consigli del farmacista su Curasept ADS

Cos’è la clorexidina?

La clorexidina è una molecola organica apolare, che risulta quindi non solubile in soluzioni acquose (non si scioglie in acqua). Per questo motivo in campo odontoiatrico si predilige di solito la forma gluconata, che permette una buona solubilità della molecola in acqua.

Bisogna fare attenzione poiché, spesso, molti ignorano il fatto che la clorexidina è sensibile ad alcuni ingredienti comunemente presenti nella preparazione di dentifrici come il sodio lauril solfato e il sodio monofluorofosfato.

Per questo motivo il trattamento con clorexidina va effettuato lontano da una pulizia dei denti con il dentifricio di almeno 30 minuti di intervallo oppure possono essere utilizzati dentifrici specifici e compatibili con i collutori Curasept. Inoltre, per una sua migliore efficacia: il cibo, le bevande, il fumo, dovrebbero essere evitati per almeno un'ora dopo l'uso del collutorio.

Domande frequenti

Curasept collutorio si usa dopo i pasti?

Si consiglia di effettuare uno sciacquo per circa 1 minuto con un cucchiaio di Curasept collutorio ads non diluito (10 ml). Ripetere l'applicazione due volte al giorno, mattina e sera, dopo i pasti principali. Usare il prodotto preferibilmente dopo la normale igiene orale.

Quali sono gli ingredienti di Curasept collutorio ADS?
La Composizione di Curasept ADS DNA 0,20% Collutorio Trattamento Intensivo 200 ml è:
Aqua, Xylitol, Propylene Glycol, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Ascorbic Acid, Chlorhexidine Digluconate, Aroma, Poloxamer 407, Sodium Metabisulfite, Sodium Citrate, C.I. 42090.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 26.06.2022