Che cos’è Esi No-Dol Cerotti?
- Esi No-Dol Cerotti contiene 10 cerotti medicati con principi attivi naturali da applicare sulle aree doloranti. Sono efficaci nel contrastare dolori reumatici, torcicollo, lombalgie, dolori articolari e traumi sportivi.
- La loro formula è caratterizzata da un mix di attivi naturali utili per contrastare dolore e infiammazione.
- I cerotti si applicano localmente sulla zona da trattare e la loro durata è di 24h.
- Dispositivo Medico CE classe I.
- Senza coloranti, conservanti.
- Non macchie e non unge.
A cosa serve Esi No-Dol Cerotti?
I cerotti No-Dol sono cerotti antinfiammatori naturali per combattere i dolori muscolari e articolari. In particolare contengono:
- Arnica, efficacie contro il dolore di origine infiammatoria
- Artiglio del Diavolo, particolarmente utile per la funzionalità articolare;
- Canfora, conosciuta anticamente come antireumatico;
- Salice, Zolfo e Lavanda sostanze ad azione idratante, emolliente ed antiossidante che rendono meno fastidiosa la rimozione del cerotto ed evitano spiacevoli irritazioni.
Avvertenze ed effetti collaterali di Esi No-Dol Cerotti
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
È possibile tagliare il cerotto per adattarlo alla zona da trattare.
Uso esterno.
Applicare solo su pelle integra e perfettamente detersa e asciutta.
Sospendere il trattamento in presenza di fenomeni irritativi e di ipersensibilità.
Scadenza e conservazione di Esi No-Dol Cerotti
Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto ed al riparo dalla luce.
Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Esi No-Dol Cerotti in gravidanza e allattamento
Prima dell’applicazione dei cerotti Esi No-Dol in gravidanza o allattamento si consiglia di consultare il proprio medico curante.
I consigli del farmacista su Esi No-Dol Cerotti
Arnica e Artiglio del diavolo sono sostanze naturali utilizzate spesso insieme come componenti di rimedi per dolori di tipo muscolare, reumatico e articolare. L’artiglio del diavolo, cosi chiamato per le sue escrescenze a forma di uncini, è una pianta perenne rampicante, appartenente alla famiglia delle Pedaliacee. La parte che viene utilizzata a scopo medicamentoso è quella costituita dalle escrescenze laterali della radice tuberosa, che contiene alte percentuali di principi attivi. L’Arnica invece, è un’erba medicinale appartenente alla famiglia delle Asteraceae (Compositae), Genere Arnica e specie montana L. I componenti utilizzati in campo omeopatico e fitoterapico vengono estratti dai fiori e tra i principi attivi troviamo flavonoidi, carotenoidi, elenalina, scopoletina, timolo, tannini, polifenoli, acido cinnamico, poliacetilene, cumarine e olio essenziale. Artiglio del diavolo e Arnica, pur essendo sostanze naturali diverse, agiscono sinergicamente e sono spesso utilizzate insieme nella preparazione di rimedi fitoterapici proprio per la loro comprovata efficacia nel trattamento di infiammazioni e dolori muscolari, reumatici e articolari.
Ingredienti di Esi No-Dol Cerotti
Arnica; canfora; artiglio del diavolo; salice; zolfo; lavanda.
Come utilizzare Esi No-Dol Cerotti
Applicare il cerotto sulla parte interessata e lasciare agire per 24 ore, dopodiché sostituire con uno nuovo. È possibile tagliare il cerotto con le forbici in caso fosse necessario un formato più piccolo.