Che cos’è Fitonasal Spray?
Fitonasal Spray è uno spray concentrato a base di Tannisal-FL un complesso molecolare composto da Tannini, Flavonoidi e Salgemma, che unitamente alla glicerina vegetale svolge azione antinfiammatoria, decongestionante e protettiva della mucosa nasale. Flacone da 30 ml, aroma eucalipto e menta.
A cosa serve Fitonasal Spray?
Indicato in caso di allergie, raffreddori, congestione delle cavità nasali.
Il complesso Tannisal-FL, insieme alla glicerina vegetale conferisce al prodotto le seguenti azioni:
1) un'azione decongestionante dovuta all'azione astringente locale e all'osmolarità bilanciata e standardizzata che favorisce il richiamo dei fluidi dalla mucosa congestionata, fluidificando il muco e facilitandone la rimozione
2) un effetto protettivo, grazie all'azione muco-adesiva e antiossidante che favorisce il mantenimento dell'integrità della barriera epiteliale e il processo di rigenerazione della mucosa. Gli aromi naturali di eucalipto e menta donano una piacevole sensazione di freschezza.
Avvertenze ed effetti collaterali di Fitonasal Spray
Utilizzare per via nasale Evitare contatto con occhi
Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia verso uno o più componenti
Fitonasal Spray in gravidanza e allattamento
Prima di assumere Fitonasal Spray in gravidanza o allattamento consultare il medico.
Scadenza e conservazione di Fitonasal Spray
Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.
Tenere fuori dalla portata dei bambini La conservazione del prodotto è garantita dal processo di produzione con sistema di filtrazione sterilizzante e confezionamento in ambiente microbiologicamente controllato, senza l'utilizzo di conservanti.
I consigli del farmacista su Fitonasal Spray
Fitonasal Spray, non contiene decongestionanti vasocostrittori, è naturale e non crea assuefazione, per questo può essere utilizzato anche per lunghi periodi.
Inoltre, la soluzione di Fitonasal Spray è contenuta in un flacone dotato di erogatore che garantisce uniformità di erogazione.
Ingredienti di Fitonasal Spray
TANNISAL-FL: complesso molecolare standardizzato composto da frazione tanninica e frazione flavonoidica (da Amamelide e Timo), Salgemma (sale di estrazione mineraria non trattato chimicamente). Acqua, Glicerina vegetale, Aroma naturale di Eucalipto e Aroma naturale di Menta. Il prodotto non contiene conservanti, emulsionanti e altre sostanze di sintesi.
Valori nutrizionali di Fitonasal Spray
Come assumere Fitonasal Spray
Adulti e ragazzi sopra 12 anni:
- erogare 2 nebulizzazioni per narice
- soffiare il naso
- ripetere l’applicazione.
Bambini dai 6 ai 12 anni:
- erogare 1 nebulizzazione per narice,
- soffiare il naso
- Ripetere l’ applicazione.
Risciacquare l’erogatore al termine di ciascun utilizzo posizionandolo sotto un getto di acqua calda. Fitonasal Spray concentrato si può applicare più volte durante la giornata anche a distanza ravvicinata.
Fitonasal Spray: le domande più comuni
Fitonasal spray contiene conservanti di sintesi? No, grazie al Sistema di membrana filtrante viene preservata la qualità microbiologica del prodotto. Il prodotto è utilizzabile fino alla data di scadenza senza contenere conservati di sintesi.