Hipp Bio 1 Latte Lattanti 600 g Sviluppo e Crescita dalla Nascita

Brand: HIPP
Hipp Bio 1 Latte è il latte in polvere ideato per l’alimentazione completa dei lattanti dalla nascita, nei casi in cui il latte materno manca o è insufficiente.
Disponibile
17,20 Risparmi 1,91 €

Prezzo originale 19,11 € sconto 10%

Numero massimo consentito: 1 Quantità

Informazioni sul prodotto

980483109

Che cos’è Hipp Bio 1 Latte

Si tratta di latte in polvere per lattanti progettato per favorire la completa alimentazione sin nascita (fino ai sei mesi), nel caso in cui il latte materno manca o è insufficiente. La sua formulazione si avvale di ingredienti biologici, acidi grassi polinsaturi a catena lunga Omega 3 & 6 (LCP), e con solo lattosio, lo zucchero naturale del latte. Il formato prevede un barattolo da 600 g.


Posologia

Come e quando assumere Hipp Bio 1 Latte

• Ricorda di attenerti perfettamente alle indicazioni di preparazione del prodotto poiché degli errori possono inficiare sulla salute del bambino.

• Lavare accuratamente biberon, tettarella e ghiera.

• Non riscaldare il prodotto nel forno a microonde (pericolo di ustioni).

• Far bollire l’acqua e lasciarla raffreddare ad una temperatura di circa 40°-50°C.

• Versare nel biberon l’acqua indicata nella tabella di dosaggio.

• Riempire il misurino in dotazione e livellare la polvere con il livellatore o con la lama di un coltello pulito. Versare nel biberon la quantità di polvere raccomandata.

• Chiudere il biberon e agitarlo bene. Far raffreddare fino a circa 37°C e controllare la temperatura

A cosa serve

Perché usare Hipp Bio 1 Latte

Hipp Bio 1 Latte risponde alle esigenze nutrizionali del bambino dalla nascita grazie alla presenza di:

• ingredienti biologici rigorosamente controllati e che garantiscono la massima sicurezza.

• acidi grassi polinsaturi a catena lunga Omega 3 & 6 (LCP)

• lattosio, lo zucchero naturale del latte

Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d’uso su Hipp Bio 1 Latte

• Preparare il latte immediatamente prima di ogni poppata e somministrarlo appena pronto

• Non riutilizzare mai il latte avanzato.

• Allattare al seno è la scelta migliore per il tuo bambino perché il latte materno gli fornisce tutti i nutrienti fondamentali.

• Allattare è il modo più economico per alimentare il tuo bambino, gli offre una protezione contro infezioni e allergie e rinforza il legame madre-figlio.

• HiPP è convinta dei vantaggi che l’allattamento al seno offre a madre e figlio e lo supporta pienamente secondo le raccomandazioni dell’OMS.

• Un attaccamento precoce e frequente favorisce la produzione di latte mentre un’alimentazione equilibrata sia durante la gravidanza che durante la lattazione favorisce l’allattamento.

• Se decidi di non allattare, poi è difficile tornare indietro e anche integrare l’alimentazione con latti complementari può pregiudicare il successo dell’allattamento.

• Prima di utilizzare latti formulati è meglio consultare il pediatra o l’ostetrica.

• Se si utilizzano latti formulati bisogna rispettare con precisione le istruzioni per la preparazione e le avvertenze riportate sulla confezione perché una preparazione errata può avere effetti negativi sulla salute del bambino

Uso in gravidanza e allattamento

Come e quando assumere Hipp Bio 1 Latte in gravidanza ed allattamento

L’utilizzo di Hipp Bio 1 Latte è destinato per i neonati.

Come conservare

Conservazione di Hipp Bio 1 Latte

• Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.

• Una volta aperto il sacchetto, richiuderlo bene dopo ogni utilizzo, conservarlo in luogo asciutto a temperatura ambiente e consumarne il contenuto entro 3 settimane.

I consigli del farmacista

Hipp Bio 1 Latte: i suggerimenti dell’esperto

Nei primi mesi di vita, se non incorrono particolari problemi, il latte materno rappresenta la sola fonte di nutrienti per il bambino, necessari per il suo sviluppo e la sua crescita. Per questo in primis è importante che la mamma conduca uno stile di vita sano ed equilibrato, caratterizzato da un’alimentazione che favorisca benefici sulla lattazione. Seguire ad esempio le regole della Dieta Mediterranea, permette al bambino di godere di vitamine, microelementi e acidi grassi fondamentali per la sua vita. Un elemento che invece deve essere integrato, dietro le indicazioni del pediatra sono la vitamina D e il fluoro. La prima favorisce lo sviluppo di ossa e denti sani, mentre il secondo previene la formazione di carie. Alcuni degli elementi più importanti presenti nel latte materno sono sicuramente gli LCP, ovvero Omega 3 e 6. Questi svolgono una funzione importante per lo sviluppo, del sistema nervoso e della vista. Gli acidi grassi LCP (o LC-PUFA) sono acidi grassi polinsaturi a lunga catena, i quali sono fondamentali per lo sviluppo del cervello e di tutto il sistema nervoso. Tra questi, i più importanti presenti nel latte materno sono l’acido arachidonico (AA) e docosaesaenoico (DHA). Nella fase dell’allattamento è importante l’introito di questi elementi poiché proprio nei primi due anni di vita del bambino, avviene la crescita e lo sviluppo del cervello e di tutte le cellule annesse. Nel caso in cui non si produca latte materno a sufficienza Hipp Bio 1 Latte è in grado di fornire tutti gli elementi per la crescita e lo sviluppo del neonato, proprio come se assumesse latte materno.

Domande frequenti

Hipp Bio 1 Latte: le domande più comuni

“Hipp Bio 1 Latte contiene glutine?”

Hipp Bio 1 Latte ha una formulazione che non prevede la presenza di glutine.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 06.12.2022