Magnesio Supremo 300 g - Integratore Contro Stanchezza e Stress

Magnesio Supremo 300 g è una miscela progettata da Natural Point con acido citrico e magnesio carbonato. Permette di beneficiare di tutte le proprietà del magnesio che favoriscono benessere a livello muscolare, osseo, nervoso ed energetico.
Disponibile
15,90

Prezzo originale 27,00 €

Informazioni sul prodotto

905972081

Magnesio Supremo 300 g

Cos’è Magnesio Supremo 300g?

Magnesio Supremo 300 g è una miscela che in acqua si trasforma spontaneamente in una soluzione ad alto contenuto di magnesio citrato. Questo prodotto è senza OGM e può essere assunto anche dai vegani. Si consiglia di rispettare la dose consigliata illustrata tramite la posologia al fine di evitare effetti lassativi.

 

Posologia

Come e quando assumere Magnesio Supremo 300g

Adulti: Si consiglia un dosaggio di un cucchiaino o una bustina. Assumere fino a due volte al giorno.
Bambini 11-14 anni: Un cucchiaino o una bustina una volta al giorno.
Bambini 3-11 anni: mezzo cucchiaino o mezza bustina una volta al giorno.
Quantità d’acqua: si consiglia di sciogliere un cucchiaino o una bustina in 200 ml di acqua. Se si sceglie di usare acqua tiepida o calda si riduce il tempo di preparazione. Se si sceglie di usare acqua fredda o a temperatura ambiente sarà necessario attendere qualche minuto per raggiungere la completa trasparenza dell’acqua.
Quando assumerlo: assumere il prodotto sciolto in acqua quando questa avrà raggiunto completamente la trasparenza. Si consiglia di assumere il prodotto lontano dai pasti. Si consiglia di assumere il prodotto nei periodi di maggiore stanchezza.

A cosa serve

Perché usare Magnesio Supremo 300g?

Magnesio Supremo 300 g permette al nostro organismo di beneficiare delle proprietà del Magnesio tra cui:

  • Favorire l’assorbimento di Calcio e Fosforo e quindi contribuisce al processo di mineralizzazione ossea;
  • Permettere il mantenimento dell’equilibrio elettrolitico e attenuare l’eccitabilità di nervi e muscoli;
  • Sostenere la normale funzione muscolare e sciogliere i crampi;
  • Contribuire al benessere psichico e del sistema nervoso;
  • Contribuire al metabolismo energetico;
  • Ridurre il senso di stanchezza ed affaticamento.

Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d'uso su Magnesio Supremo 300g

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni;
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata;
  • Non superare la dose giornaliera consigliata;
  • Non contiene allergeni;
  • Nel caso si verifichi un effetto lassativo si consiglia di ridurre la dose ed una assunzione serale. In caso di sensibilità gastrica assumerlo al pasto e ridurre la quantità. In entrambi i casi è poi possibile aumentare il dosaggio fino a quello meglio tollerato. 

Uso in gravidanza e allattamento

Come e quando usare Magnesio Supremo 300g in gravidanza e allattamento 

L’assunzione dell’integratore Magnesio Supremo 300 g sia in gravidanza che in allattamento deve essere conseguente alla consulenza di un medico.

 

Come conservare

Conservazione di Magnesio Supremo 300g

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa;
  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione. Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

I consigli del farmacista

Magnesio Supremo 300g: i suggerimenti dell'esperto 

  • L’apporto giornaliero di magnesio attraverso l’alimentazione consigliato è circa 5-6 mg/kg di peso corporeo, che diventano 10 mg nelle donne in gravidanza e 15 mg nel bambino;
  • Il magnesio è coinvolto nel metabolismo energetico assumendo un ruolo fondamentale nel processo di immagazzinamento, trasferimento e utilizzo dell’energia;
  • Il magnesio è coinvolto nel mantenimento di ossa e denti infatti è immagazzinato anche nelle ossa e favorisce la formazione di vitamina D con conseguente assorbimento di Calcio;
  • Il magnesio è coinvolto nella funzione muscolare, determina infatti la gestione delle riserve di calcio delle cellule muscolari, influenzando quindi il processo di contrazione e rilassamento;
  • Il magnesio è coinvolto nella funzione neurologica, favorendo la formazione di molti neurotrasmettitori e promuovendo le normali funzioni cognitive agendo su deficit di attenzione, stress e memoria.

Domande frequenti

Magnesio Supremo 300g: le domande più comuni 

Il Magnesio Supremo fa dimagrire?
Il Magnesio Supremo è un valido supporto, e non sostitutivo, nei regimi alimentari dietetici in quanto questo minerale favorisce l’attivazione del metabolismo, andando a promuovere una diminuzione del peso ponderale. Infatti oltre a bruciare grassi e calorie, il magnesio permette di ridurre il senso di fame ed inoltre favorirà una muscolatura più tonica grazie alla sua azione specifica per il benessere muscolare. Si ricorda che l’uso degli integratori non sostituisce uno stile di vita sano e corretto.

Il Magnesio Supremo è utile in caso di stitichezza?
Si! L’uso di Magnesio Supremo risulta utile in caso di stitichezza grazie alla sua blanda azione lassativa. Si ricorda che se ci si torva in una condizione di stitichezza cronica o con condizioni patologiche più complesse della semplice stitichezza bisogna rivolgersi al parere di un medico o di un farmacista di fiducia.

Il Magnesio Supremo in quanta acqua deve essere sciolto?
Il magnesio supremo deve essere sciolto in 200 ml di acqua. L’acqua può essere fredda, calda, tiepida o a temperatura ambiente ma in base alla temperatura bisogna aspettare una diversa dissolvenza della miscela di magnesio e quindi aspettare la completa trasparenza dell’acqua per qualche minuto (nel caso in cui si scelga acqua fredda o a temperatura ambiente). Preferibile bere in acqua calda come se fosse un infuso.

Dopo quanto tempo si sentono gli effetti benefici del Magnesio Supremo?
L'effetto di un integratore si manifesta in funzione delle necessità per le quali è stato prescritto. Il magnesio presenta numerose proprietà come quelle di regolare il metabolismo, favorire il benessere muscolare, osseo, cognitivo e nervoso, cardiaco e circolatorio; quindi generalmente per beneficiare di tutte queste proprietà bisognerebbe assumere costantemente, secondo le modalità indicate, il magnesio per almeno 1-2 mesi.

Quando posso assumere il magnesio supremo per un effetto maggiore?
Per avere un effetto maggiore da parte del Magnesio Supremo è opportuno assumere questo integratore secondo le modalità previste a stomaco vuoto, lontano dai pasti in qualsiasi momento della giornata. Nello specifico si consiglia:

  • appena svegli,mezz’ora prima di fare colazione, per favorire il normale flusso intestinale, soprattutto in casi di stitichezza;
  • mezz’ora prima di andare a dormire (se sono passate almeno 2 ore dall’orario della cena) affinché agisca sul rilassamento muscolare, combatta l’insonnia e i diversi stati di agitazione;
  • mezz’ora prima di pranzo quando si vuole migliorare l’assorbimento di nutrienti presenti negli alimenti stanno per consumare;
  • dopo 15 minuti dai pasti quando si ha l’esigenza di accelerare il processo digestivo;
  • In altri casi il magnesio supremo può essere preso all’occorrenza e con una certa regolarità, ovvero cercando di rispettare lo stesso orario.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 25.05.2022