Magnesio Supremo 150 g Integratore Stanchezza e Stress

Magnesio Supremo Natural Point 150 g è una miscela originale ed esclusiva sviluppata da Natural Point, costituita da acido citrico di origine vegetale e magnesio carbonato di origine marina.
Disponibile
12,76 Risparmi 3,74 €

Prezzo originale 16,50 € sconto 23%

Informazioni sul prodotto

902085986

Cos’è Magnesio Supremo Natural Point 150 g?

Magnesio Supremo Natural Point 150 g è un integratore costituito da una miscela (acido citrico e magnesio carbonato) che posta in acqua si trasforma spontaneamente in una soluzione ad alto contenuto di magnesio citrato, il quale possiede elevata solubilità e velocità di assorbimento. Il prodotto è senza OGM e può essere assunto anche dai vegani. 

Posologia

Come e quando prendere Magnesio Supremo Natural Point 150 g:

Adulti: Si consiglia un dosaggio di un cucchiaino o una bustina. Assumere fino a due volte al giorno.

Bambini 11-14 anni: Un cucchiaino o una bustina una volta al giorno.

Bambini 3-11 anni: mezzo cucchiaino o mezza bustina una volta al giorno.

Quantità d’acqua: si consiglia di sciogliere un cucchiaino o una bustina in 200 ml di acqua. Se si sceglie di usare acqua tiepida o calda si riduce il tempo di preparazione. Se si sceglie di usare acqua fredda o a temperatura ambiente sarà necessario attendere qualche minuto per raggiungere la completa trasparenza dell’acqua

Quando assumerlo: assumere il prodotto sciolto in acqua quando questa avrà raggiunto completamente la trasparenza. Si consiglia di assumere il prodotto lontano dai pasti. Si consiglia di assumere il prodotto nei periodi di maggiore stanchezza.

A cosa serve

Perchè usare Magnesio Supremo Natural Point 150 g?

Magnesio Supremo Natural Point 150 g è un integratore alimentare formato dalla miscela di Acido Citrico e Magnesio Carbonato che permette al nostro organismo di beneficiare delle proprietà del Magnesio come quella di

1) Ridurre stanchezza ed affaticamento e favorire il benessere del sistema nervoso.

2)Favorire l’assorbimento di Calcio e Fosforo ed è quindi implicato nel mantenimento di ossa e denti sani e nel processo di mineralizzazione ossea.

3) Contribuire al mantenimento dell’equilibrio elettrolitico, dell’eccitabilità di nervi e muscoli e di sostenere la normale funzione muscolare.

4) infine contribuisce al metabolismo energetico e partecipa al metabolismo energetico.

Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d'uso su Magnesio Supremo Natural Point 150 g:

• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

• Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata.

• Non superare la dose giornaliera consigliata.

• Non contiene allergeni.

• Non si registrano effetti collaterali se si rispettano la posologia e le modalità d'uso indicate.

• Nel caso si verifichi un effetto lassativo si consiglia di ridurre la dose ed una assunzione serale.

• In caso di sensibilità gastrica assumerlo al pasto e ridurre la quantità. In entrambi i casi è poi possibile aumentare il dosaggio fino a quello meglio tollerato. 

Uso in gravidanza e allattamento

Come e quando assumere Magnesio Supremo Natural Point 150 g in gravidanza e allattamento

L’assunzione di Magnesio Supremo Natural Point 150 g sia in gravidanza che in allattamento deve essere accompagnata dall’indicazione di un medico specialista.

Come conservare

Conservazione di Magnesio Supremo Natural Point 150 g?

• Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.

• Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.

• La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione. Validità a confezionamento integro: 24 mesi

I consigli del farmacista

Magnesio Supremo Natural Point 150 g: i consigli dell'esperto

• Il magnesio è un sale minerale fondamentale per il nostro organismo in quanto partecipa al normale funzionamento di oltre 300 reazioni biochimiche. In questo modo è coinvolto nel metabolismo energetico (ruolo fondamentale nel processo di immagazzinamento, trasferimento e utilizzo dell’energia) nel mantenimento di ossa e denti (è immagazzinato anche nelle ossa e favorisce la formazione di vitamina D con conseguente assorbimento di Calcio), nella funzione muscolare (gestione delle riserve di calcio delle cellule muscolari, influenzando quindi il processo di contrazione e rilassamento), nella funzione neurologica( coadiuva alla formazione di molti neurotrasmettitori, promuove le normali funzioni cognitive agendo su deficit di attenzione, memoria e stress mentale).

• Un’alimentazione forte di magnesio permetterebbe la riduzione della pressione sanguigna e rallenterebbe l’insorgere di disturbi cardiaci.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 03.10.2022