Neobianacid 45 Compresse Masticabili Acidità e Reflusso

Brand: ABOCA
Neobianacid Acidità e Reflusso è un a base di complessi vegetali e minerali, indicato in casi di reflusso gastroesofageo, bruciore, acidità e difficoltà digestive che lenisce e protegge la mucosa gastro-esofagea.
Disponibile
12,70 Risparmi 3,90 €

Prezzo originale 16,60 € sconto 23%

Informazioni sul prodotto

925512636

Cos’è Neobianacid Acidità e Reflusso?

Neobianacid 45 Compresse è un integratore con aroma naturale di menta progettato con Poliprotect®, complesso molecolare di polisaccaridi (ottenuti da Aloe vera, Malva sylvestris e Althea officinalis) e di minerali (Limestone e Nahcolite). Presenta una frazione flavonoidica ottenuta grazie alla Matricaria recutita e alla Glycyrrhiza glabra.


Posologia

Come e quando prendere Neobianacid Acidità e Reflusso:

La posologia cambia a seconda del disturbo

per reflusso gastro esofageo: assumere una compressa dopo i pasti e una prima di andare a dormire

per problematiche inerenti alla digestione: si consiglia di assumere una compressa dopo il pasto.

Se necessario, è possibile assumere il prodotto più volte al giorno anche a distanza ravvicinata.

Neobianacid 45 compresse può essere assunto anche per periodi prolungati e la stessa modalità d’uso può essere utilizzata anche per i bambini al di sopra di 6 anni.

A cosa serve

Perchè usare Neobianacid Acidità e Reflusso?

Neobianacid 45 Compresse è utili per contrastare il dolore ed i fastidi causati dal reflusso gastroesofageo, andando a creare un film protettivo al livello della mucosa faringea e dello stomaco promuovendone la riparazione. Supporta la protezione dello stomaco e dell’esofago, procurando un rapido sollievo dal gonfiore, meteorismo, bruciore, dolore, difficoltà di digestione e dalla spiacevole sensazione di acidità. Inoltre la presenza di flavonoidi permette una protezione antiossidante dall’azione nociva dei radicali liberi. Viene usato come trattamento preventivo nei casi di stress psico-fisico, terapie, cambi di stagione e stile di vita non sano che portano l’irritazione della mucosa gastrica.

Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d'uso su Neobianacid Acidità e Reflusso:

• Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

• Non assumere una dose maggiore rispetto a quella consigliata.

• In caso di qualsiasi dubbio sull’uso del prodotto rivolgersi al medico o farmacista di fiducia

• Gli integratori non vanno intesi come sostituitivi di un corretto stile di vita e di un’alimentazione adeguata.

• Si consiglia di assumere il prodotto a una distanza di 2 ore dopo l’utilizzo di farmaci, soprattutto se sono tetracicline.

• Nel prodotto è presente un principio attivo della liquirizia (la glicirrizina) ma in un contenuto inferiore a quello riportato dato che può essere una possibile causa di un aumento di pressione.

• Attenzione in caso di allergia o ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto.

• Può essere utilizzato sia in associazione con inibitori di pompa protonica e H2 antagonisti che nei periodi di sospensione del trattamento, secondo le indicazioni del medico.

Uso in gravidanza e allattamento

Come e quando assumere Neobianacid Acidità e Reflusso in gravidanza e allattamento:

L’uso di Neobianacid 45 Compresse è sicuro da utilizzare sia in gravidanza che in allattamento. In ogni caso si consiglia di rivolgersi al parere di un medico prima dell’assunzione.

Come conservare

Conservazione di Neobianacid Acidità e Reflusso?

• Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.

• Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.

• La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.

I consigli del farmacista

Neobianacid Acidità e Reflusso: i suggerimenti dell'esperto

Cos’è il reflusso gastro-esofageo? Rappresenta una condizione in cui i succhi gastrici vanno in conatto con la parete dell’esofago causando bruciore dietro il petto (retrosternale) e rigurgito acido in bocca. Questa può derivare dall’alimentazione o dall’uso di farmaci ma anche da patologie, alterazioni ormonali o alterazioni anatomiche. Quando la pressione dello sfintere esofageo inferiore si riduce il materiale acido risale nell’esofago. Questo avviene anche fisiologicamente durante la giornata, ma quando avviene con una notevole frequenza ed intensità si manifesta la condizione di reflusso gastro-esofageo con annessa sintomatologia.

Domande frequenti

Neobianacid Acidità e Reflusso: le domande più comuni

“Si può assumere Neobianacid Acidità e Reflusso durante l’allattamento?” L’uso di Neobinacid Acidità e Reflusso, essendo un integratore sicuro, è possibile durante l’allattamento.

“Neobianacid Acidità e Reflusso può aiutare anche contro il senso di nausea?”

L’uso di Neobinacid Acidità e Reflusso grazie alla sua particolare composizione di complessi minerali e vegetali, è in grado di alleviare il senso di gonfiore, pesantezza e soprattutto di nausea.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 29.11.2022