Prolife 10 Forte 10 Flaconcini 8 ml - Integratore Fermenti Lattici Vivi

Brand: PROLIFE
Prolife 10 forte 10 flaconcini è un integratore alimentare di prebiotici e probiotici a base di 10 ceppi di fermenti lattici vivi utili per il benessere della flora batterica intestinale.
Disponibile
6,49 Risparmi 9,51 €

Prezzo originale 16,00 € discount 59%

Informazioni sul prodotto

938056975

Prolife 10 Forte 

Cos’è Prolife 10 Forte? 

Prolife 10 forte è un integratore alimentare in flaconcini a base di fermenti lattici appartenenti a 10 ceppi batterici diversi, per un totale di 10 miliardi di fermenti lattici vivi per singolo flaconcino.


Posologia

Come e quando prendere Prolife 10 Forte

Si consiglia l’assunzione di 1 flaconcino di Prolife 10 forte al giorno, preferibilmente a stomaco pieno.

A cosa serve

Perché usare Prolife 10 Forte?

I probiotici contenuti di Prolife 10 forte sono in grado di superare la barriera acida dello stomaco e rimanere a lungo adesi alla mucosa intestinale. In questo modo Prolife 10 flaconcini favorisce il riequilibrio della flora batterica intestinale, che può risultare alterata a causa di:

  • assunzione di antibiotici;
  • patologie intestinali;
  • alimentazione squilibrata;
  • intolleranze alimentari.

Grazie ai prebiotici (GOS) presenti in Prolife 10 forte, la flora batteria viene anche nutrita e sostenuta in modo da svolgere al meglio le sue funzionalità.
Prolife 10 forte contiene inoltre vitamine del gruppo B (B1, B2, B6 e B12), importanti per il metabolismo energetico e per il sostegno del sistema immunitario.

Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d'uso su Prolife 10 Forte:

  • Prolife 10 forte è controindicato in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti;
  • Si sconsiglia l’uso in caso di pancreatite o immunodeficienza;
  • Prolife 10 forte non sostituisce una dieta varia ed equilibrata;
  • Non superare la dose giornaliera consigliata;
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Uso in gravidanza e allattamento

Come e quando assumere Prolife 10 Forte in gravidanza e allattamento 

Per l’uso di Prolife 10 forte in gravidanza e allattamento si consiglia di consultare il proprio medico.

Come conservare

Conservazione di Prolife 10 Forte

Conservare in un luogo fresco e asciutto. 

I consigli del farmacista

Prolife 10 Forte: i suggerimenti dell'esperto 

Sentiamo continuamente parlare di pre- e probiotici, ma non sempre è chiara la differenza.
I probiotici sono microrganismi naturalmente presenti nel nostro tratto gastrointestinale, dove formano la microflora batterica, fondamentale per la salute e il benessere dell’intero organismo. Non a caso il termine “probiotico” deriva dal greco pro bios, ossia “per la vita”.
I prebiotici sono invece sostanze organiche che fungono da nutrimento per la flora batterica e sono quindi essenziali per il suo corretto funzionamento. I prebiotici più utilizzati sono inulina, FOS e GOS, spesso presenti negli integratori di fermenti lattici per massimizzarne l’effetto.
Prolife 10 forte, integratore di prebiotici e probiotici, è un prezioso alleato per la salute della nostra microflora, che spesso viene alterata da fattori quali stress, dieta, infezioni, uso di farmaci. In queste situazioni la flora può risultare impoverita e/o squilibrata, il che si riflette in disturbi che vanno dal gonfiore alla diarrea. In questi casi di parla di disbiosi ed è consigliato riequilibrare la flora seguendo dei cicli di fermenti lattici, come Prolife 10 forte, che ripopolano e nutrono il nostro intestino al meglio.
É consigliabile utilizzare Prolife 10 forte anche in prevenzione di eventuali disturbi intestinali, come ad esempio nei cambi di stagione, a seguito di terapie antibiotiche e in viaggio per rinforzare la microflora e prepararla al meglio agli stress.
Non va inoltre dimenticata l’importanza di una sana flora batterica per un corretto funzionamento del sistema immunitario, pertanto consigliamo di seguire cicli terapeutici con Prolife 10 forte più volte durante l’anno, specialmente durante l’inverno, anche in affiancamento a terapie immunostimolanti naturali.

Domande frequenti

Prolife 10 Forte: le domande più comuni 

I fermenti lattici possono causare diarrea?
Generalmente i fermenti lattici non presentano effetti collaterali, ma in taluni casi possono causare disturbi gastrointestinali, come diarrea e meteorismo.

Prolife 10 forte si può dare ai bambini?
Prolife 10 forte può essere somministrato ai bambini sopra i 3 anni, ma prima dell’assunzione si consiglia di consultare il pediatra di riferimento.

Per quanto tempo si può assumere Prolife 10 flaconcini?
Prolife 10 forte può essere assunto in sicurezza anche per lunghi periodi ed è consigliato per chi lamenta frequenti disturbi intestinali, come gonfiore, flatulenza, colon irritabile ecc.

Come si usano i flaconcini di prolife?
Per assumere Prolife 10 flaconcini bisogna miscelare il contenuto del tappo con quello del flaconcino e agitare per 15 secondi, dopo di che bere il contenuto preferibilmente a stomaco pieno.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 25.05.2022