Conoscevi i mille usi dell’Acqua Termale? Scoprili insieme a Dr.Max!

13. 6. 2022 · Tempo di lettura: 4 minuti

L’Acqua Termale è un prodotto unico dalle proprietà rinfrescanti, idratanti, e rivitalizzanti, ideale per ogni tipo di pelle come ausilio per il make up e skincare, e per contrastare la secchezza cutanea. Nonostante la sua versatilità d’uso, ancora sono poco conosciuti i suoi molteplici utilizzi. Se vuoi conoscere come usare al meglio l’Acqua Termale ecco per te tanti consigli utili! 

Tutta l’idratazione che vuoi in un solo gesto 

La principale funzione dell’acqua termale è quella di contrastare i fastidi della secchezza cutanea grazie alle sue proprietà lenitive e protettive che apportano benessere alla pelle riducendo gli arrossamenti e la sensazione della pelle che tira. Usala quotidianamente nebulizzandola su viso e corpo e portala sempre con te quando ti trovi in ambienti poco umidi come quelli in cui è presente l’aria condizionata che può seccare maggiormente la tua pelle. 

acqua termale e idratazione

Un’ottima alleata per la tua Skin Care Routine 

Applica l’acqua termale come ultimo step della tua beauty routine, prima del make up, in modo da potenziare l’azione degli agenti idratanti della tua crema o siero. In commercio esistono Acque Termali che possiedono azioni specifiche in grado di, non solo potenziare, ma anche arricchire la tua skin care, come l’Acqua Termale Avène ricca di silice, minerali e oligoelementi ideale per lenire la pelle senza seccarla

 Perfetta come base trucco e non solo 

Se non gradisci l’uso dei primer a base di silicone come base make-up, nebulizza un bel po’ di Acqua Termale sul viso in modo da ottenere una base idratata e adatta a far aderire bene il make-up a lungo senza sbavature. Risulta perfetta anche per modulare l’intensità del colore di ombretti e blush, basta spruzzarla direttamente sui pennelli per rendere più tenui e naturali le nuance dei tuoi prodotti make-up.  

Puoi usarla anche direttamente sul make up come fissante e per attenuare lucidità ed eccesso di sebo. 


SCOPRI TUTTI I BENEFICI DELL'ACQUA TERMALE AVÈNE 


acqua termale e make up

Usala per migliorare l’assorbimento dei prodotti 

Molti prodotti penetrano meglio nell’epidermide quando la pelle risulta ben idratata e morbida. In caso di pelle secca o per semplice praticità, l’Acqua Termale, risulta ideale da nebulizzare su viso e corpo prima dell’applicazione della crema o trattamento abituale in modo da far assorbire al meglio il prodotto e godere al massimo di tutti i suoi benefici. Portala con te anche in viaggio o in ufficio per un’idratazione rapida e una pelle sempre morbida e luminosa! 

 

 


 SAPEVI CHE L'ACQUA TERMALE È UNO DEGLI INGREDIENTI PRINCIPALI DEI PRODOTTI AVÈNE?