Conoscevi i mille usi dell’Acqua Termale? Scoprili insieme a Dr. Max!

13. 6. 2022 · Dott.ssa Paola Laudani · Tempo di lettura: 4 minuti

LAcqua Termale è un prodotto unico dalle proprietà rinfrescanti, idratanti, e rivitalizzanti, ideale per ogni tipo di pelle come ausilio per il make up e skincare, e per contrastare la secchezza cutanea. Nonostante la sua versatilità duso, ancora sono poco conosciuti i suoi molteplici utilizzi. Se vuoi conoscere come usare al meglio lAcqua Termale ecco per te tanti consigli utili! 

Tutta lidratazione che vuoi in un solo gesto 

La principale funzione dellacqua termale è quella di contrastare i fastidi della secchezza cutanea grazie alle sue proprietà lenitive e protettive che apportano benessere alla pelle riducendo gli arrossamenti e la sensazione della pelle che tira. Usala quotidianamente nebulizzandola su viso e corpo e portala sempre con te quando ti trovi in ambienti poco umidi come quelli in cui è presente laria condizionata che può seccare maggiormente la tua pelle. 

acqua termale e idratazione

Unottima alleata per la tua Skin Care Routine 

Applica lacqua termale come ultimo step della tua beauty routine, prima del make up, in modo da potenziare lazione degli agenti idratanti della tua crema o siero. In commercio esistono Acque Termali che possiedono azioni specifiche in grado di, non solo potenziare, ma anche arricchire la tua skin care, come lAcqua Termale Avène ricca di silice, minerali e oligoelementi ideale per lenire la pelle senza seccarla.

 Perfetta come base trucco e non solo 

Se non gradisci luso dei primer a base di silicone come base make-up, nebulizza un bel po di Acqua Termale sul viso in modo da ottenere una base idratata e adatta a far aderire bene il make-up a lungo senza sbavature. Risulta perfetta anche per modulare lintensità del colore di ombretti e blush, basta spruzzarla direttamente sui pennelli per rendere più tenui e naturali le nuance dei tuoi prodotti make-up. 
Puoi usarla anche direttamente sul make up come fissante e per attenuare lucidità ed eccesso di sebo. 


SCOPRI TUTTI I BENEFICI DELL'ACQUA TERMALE AVÈNE 


acqua termale e make up

Usala per migliorare lassorbimento dei prodotti 

Molti prodotti penetrano meglio nellepidermide quando la pelle risulta ben idratata e morbida. In caso di pelle secca o per semplice praticità, lAcqua Termale, risulta ideale da nebulizzare su viso e corpo prima dellapplicazione della crema o trattamento abituale in modo da far assorbire al meglio il prodotto e godere al massimo di tutti i suoi benefici. Portala con te anche in viaggio o in ufficio per unidratazione rapida e una pelle sempre morbida e luminosa! 

 

 


 SAPEVI CHE L'ACQUA TERMALE È UNO DEGLI INGREDIENTI PRINCIPALI DEI PRODOTTI AVÈNE?

 

  • Crema idratante colorata per la pelle secca e sensibile che assicura la giusta idratazione cutanea e un effetto di luminosità  naturale.
  • Avène Men Schiuma Barba 200 ml

    Mousse Lenitiva Idratante
    Avene Homme Schiuma Barba Nuova Formula 200 ml è una mousse per la rasatura lenitiva, idratante e purificante.
  • Stick Zone Sensibili SPF 50 + garantisce protezione solare per zone sensibili localizzate.

    Articoli correlati Conoscevi i mille usi dell’Acqua Termale? Scoprili insieme a Dr. Max!

    • Pelle ed estate: la skin care passa anche dal tuo corpo!

      Pelle ed estate: la skin care passa anche dal tuo corpo!

      · Tempo di lettura: 5 minuti
      Segui i nostri consigli per sfoggiare una pelle tonica, liscia e luminosa
    • Come Curare i Capelli in Estate? Alcuni consigli utili

      Come Curare i Capelli in Estate? Alcuni consigli utili

      · Tempo di lettura: 6 minuti
      Estate vuol dire sole, caldo, mare… tutto bello finché non ci rendiamo conto che qualcuno ne sta soffrendo: si, proprio i tuoi capelli! Hai per caso notato che, con l’arrivo della bella stagione, fai lo shampoo molto più spesso? Che senti il bisogno di idratare le tue punte più di quanto tu non abbia mai fatto?
    • Trucco estivo, tutte le dritte

      Trucco estivo, tutte le dritte

      · Tempo di lettura: 5 minuti
      Paura che il make-up si sciolga in estate? Segui alcuni semplici passi per riorganizzare il make-up a prova di caldo!
    Circa l'autore
    Dott.ssa Paola Laudani
    Dott.ssa Paola Laudani
    Dottoressa in Farmacia Industriale specializzata in ambito cosmetico. Fin dai primi anni universitari ho approfondito il settore cosmetico tramite ricerche scientifiche, corsi di perfezionamento, e progetti sperimentali che mi hanno permesso di sviluppare conoscenze teoriche e pratiche sul mondo cosmetico. Possiedo competenze tecniche acquisite in laboratorio sull’uso e le proprietà dei vari ingredienti attivi, eccipienti e sostanze usate per la formulazione dei prodotti cosmetici, e regolatorie riguardo le normative vigenti sull’uso e tossicità. Mi appassiona la divulgazione cosmetica perché credo fermamente nell’efficacia del cosmetico non solo come prodotto decorativo dell’aspetto esteriore, ma soprattutto come trattamento funzionale finalizzato al benessere cutaneo.
    Leggi di più da questo autore
    Circa l'autore
    Dott.ssa Paola Laudani
    Dott.ssa Paola Laudani
    Dottoressa in Farmacia Industriale specializzata in ambito cosmetico. Fin dai primi anni universitari ho approfondito il settore cosmetico tramite ricerche scientifiche, corsi di perfezionamento, e progetti sperimentali che mi hanno...
    Leggi di più da questo autore