Skin Care di primavera: ecco di cosa la tua pelle ha bisogno

28. 4. 2022 · Dott.ssa Paola Laudani · Tempo di lettura: 6 minuti

Quando arriva laria di primavera non solo le temperature cambiano, anche la nostra pelle ha esigenze diverse, ed è importante ascoltarla e prendersene cura nel modo più giusto, specialmente ora che le giornate sono più soleggiate e possiamo goderci qualche giornata in più in mezzo alla natura.Ma qual è il modo ideale per proteggere e trattare la pelle in questo periodo? Se non sai quali prodotti usare, tranquilla, ti aiuta Dr. Max!

Ecco per te una Skin Care di Primavera completa, composta solo da prodotti selezionati dai migliori brand!

Attenzione al sole

Non farti trovare impreparata dal sole!

Con larrivo della primavera le giornate si scaldano e i raggi solari sono più intensi, ciò significa che la pelle è più esposta allazione dei raggi UV che, come sappiamo, possono provocare danni alla pelle con formazione di macchie scure, rughe e segni di fotoinvecchiamento. Quale migliore momento se non la Primavera, per iniziare a proteggere la pelle da questi inestetismi?

Inizia con una crema giorno idratante contenente un filtro solare, da applicare quotidianamente ogni mattina. In questo modo, riuscirai ad avere la pelle più elastica, idratata e protetta dai raggi UV con un solo prodotto, e non avrai più scuse per aver dimenticato di applicare la protezione solare!

Noi di Dr. Max ti consigliamo la crema da giorno Vichy Slow Age con SPF 30 adatta sia alle pelli normali che secche, ad azione correttiva, idratante e rimpolpante.

Puoi preparare e proteggere la pelle al sole anche dall'interno, assumendo un'integratore come Bionike Defence Sun Pre Sun 30 Compresse, che ha una formula bilanciata dalla spiccata attività antiossidante. Puoi acquistarlo insieme ad altri prodotti della nostra selezione di solari approfittando della nostra promo 3x2! Clicca qui per scoprire tutti i prodotti.


Prepara e proteggi la tua pelle al sole con questi prodotti

    Purifica e detossifica la pelle dalle impurità


    Se le belle giornate di primavera ti invogliano a passare più tempo fuori casa, e approfittare del bel tempo per fare qualche passeggiata al mare, in montagna o in città non dimenticare assolutamente di purificare la tua pelle a fine giornata con un trattamento specifico anti-impurità. Linquinamento cittadino, ma anche gli allergeni e le particelle di impurità presenti nellaria urbana sono, infatti, causa di pori ostruiti, punti neri, comparsa di pelle lucida e comedoni.

    Cosa puoi fare, dunque, per purificare al meglio la tua pelle in questi casi? Quando la semplice detersione non è sufficiente, è necessario ricorrere a un prodotto esfoliante e detossificante come la Mousse Scrub & Detox di Filorga, ideale per eliminare le impurità depositate sul viso durante la giornata, uniformare la grana della pelle, e prevenire la comparsa di punti neri e imperfezioni sul viso.

    Purifica la pelle

    Purifica la tua pelle con questo prodotto

    per la pelle grassa

    E per me che ho la pelle grassa?

    La pelle mista, grassa che presenta lucidità, pori dilatati, e imperfezioni può manifestare squilibri cutanei che determinano uneccessiva produzione di sebo che si somma alla maggiore traspirazione cutanea dovuta allinnalzamento delle temperature primaverili nelle giornate più calde.

    Questo causa alla pelle un aspetto oleoso, lucido e poco estetico, ma non preoccuparti esistono prodotti cosmetici adatti a contrastare questo tipo di inestetismo come la Maschera allArgilla purificante di Jowae dalle proprietà astringenti, sebo-normalizzanti e purificanti, perfetta per le pelli miste o grasse, anche sensibili, da applicare una volta o due volte a settimana.

     

    Non esitare! Lasciati conquistare dai prodotti scelti da Dr. Max per preparare al meglio la tua pelle allarrivo della Primavera!

    Conoscevi già tutti gli step fondamentali di una skincare routine perfetta? Leggi questo articolo per conoscerli tutti!

    La primavera da problemi ai tuoi capelli? Scopri come combattere la caduta dei capelli stagionale con la hair care routine primaverile


    Pelle grassa? Prenditene cura con questa maschera

      Circa l'autore
      Dott.ssa Paola Laudani
      Dott.ssa Paola Laudani
      Dottoressa in Farmacia Industriale specializzata in ambito cosmetico. Fin dai primi anni universitari ho approfondito il settore cosmetico tramite ricerche scientifiche, corsi di perfezionamento, e progetti sperimentali che mi hanno permesso di sviluppare conoscenze teoriche e pratiche sul mondo cosmetico. Possiedo competenze tecniche acquisite in laboratorio sull’uso e le proprietà dei vari ingredienti attivi, eccipienti e sostanze usate per la formulazione dei prodotti cosmetici, e regolatorie riguardo le normative vigenti sull’uso e tossicità. Mi appassiona la divulgazione cosmetica perché credo fermamente nell’efficacia del cosmetico non solo come prodotto decorativo dell’aspetto esteriore, ma soprattutto come trattamento funzionale finalizzato al benessere cutaneo.
      Leggi di più da questo autore
      Circa l'autore
      Dott.ssa Paola Laudani
      Dott.ssa Paola Laudani
      Dottoressa in Farmacia Industriale specializzata in ambito cosmetico. Fin dai primi anni universitari ho approfondito il settore cosmetico tramite ricerche scientifiche, corsi di perfezionamento, e progetti sperimentali che mi hanno...
      Leggi di più da questo autore