Skin Care di primavera: ecco di cosa la tua pelle ha bisogno

28. 4. 2022 · Tempo di lettura: 5 minuti

Quando arriva l’aria di primavera non solo le temperature cambiano, anche la nostra pelle ha esigenze diverse, ed è importante ascoltarla e prendersene cura nel modo più giusto, specialmente ora che le giornate sono più soleggiate e possiamo goderci qualche giornata in più in mezzo alla natura.Ma qual è il modo ideale per proteggere e trattare la pelle in questo periodo? Se non sai quali prodotti usare, tranquilla, ti aiuta Dr. Max!

Ecco per te una Skin Care di Primavera completa, composta solo da prodotti selezionati dai migliori brand!

Non farti trovare impreparata dal sole!

Con l’arrivo della primavera le giornate si scaldano e i raggi solari sono più intensi, ciò significa che la pelle è più esposta all’azione dei raggi UV che, come sappiamo, possono provocare danni alla pelle con formazione di macchie scure, rughe e segni di fotoinvecchiamento. Quale migliore momento se non la Primavera, per iniziare a proteggere la pelle da questi inestetismi?

Inizia con una crema giorno idratante contenente un filtro solare, da applicare quotidianamente ogni mattina. In questo modo, riuscirai ad avere la pelle più elastica, idratata e protetta dai raggi UV con un solo prodotto, e non avrai più scuse per aver dimenticato di applicare la protezione solare!

Noi di Dr. Max ti consigliamo la crema da giorno Vichy Slow Age con SPF 30 adatta sia alle pelli normali che secche, ad azione correttiva, idratante e rimpolpante.

Puoi preparare e proteggere la pelle al sole anche dall'interno, assumendo un'integratore come Bionike Defence Sun Pre Sun 30 Compresse, che ha una formula bilanciata dalla spiccata attività antiossidante. Puoi acquistarlo insieme ad altri prodotti della nostra selezione di solari approfittando della nostra promo 3x2!Clicca qui per scoprire tutti i prodotti.


Prepara e proteggi la tua pelle al sole con questi prodotti

Purifica e detossifica la pelle dalle impurità


Se le belle giornate di primavera ti invogliano a passare più tempo fuori casa, e approfittare del bel tempo per fare qualche passeggiata al mare, in montagna o in città non dimenticare assolutamente di purificare la tua pelle a fine giornata con un trattamento specifico anti-impurità. L’inquinamento cittadino, ma anche gli allergeni e le particelle di impurità presenti nell’aria urbana sono, infatti, causa di pori ostruiti, punti neri, comparsa di pelle lucida e comedoni.

Cosa puoi fare, dunque, per purificare al meglio la tua pelle in questi casi? Quando la semplice detersione non è sufficiente, è necessario ricorrere a un prodotto esfoliante e detossificante come la Mousse Scrub & Detox di Filorga, ideale per eliminare le impurità depositate sul viso durante la giornata, uniformare la grana della pelle, e prevenire la comparsa di punti neri e imperfezioni sul viso.


Purifica la tua pelle con questo prodotto

E per me che ho la pelle grassa?

La pelle mista, grassa che presenta lucidità, pori dilatati, e imperfezioni può manifestare squilibri cutanei che determinano un’eccessiva produzione di sebo che si somma alla maggiore traspirazione cutanea dovuta all’innalzamento delle temperature primaverili nelle giornate più calde.

Questo causa alla pelle un aspetto oleoso, lucido e poco estetico, ma non preoccuparti esistono prodotti cosmetici adatti a contrastare questo tipo di inestetismo come la Maschera all’Argilla purificante di Jowae dalle proprietà astringenti, sebo-normalizzanti e purificanti, perfetta per le pelli miste o grasse, anche sensibili, da applicare una volta o due volte a settimana.

 

Non esitare! Lasciati conquistare dai prodotti scelti da Dr. Max per preparare al meglio la tua pelle all’arrivo della Primavera!

Conoscevi già tutti gli step fondamentali di una skincare routine perfetta? Leggi questo articolo per conoscerli tutti!

La primavera da problemi ai tuoi capelli?Scopri come combattere la caduta dei capelli stagionale con la hair care routine primaverile


Pelle grassa? Prenditene cura con questa maschera