Nuance: 3 rituali di bellezza per ogni esigenza

15. 3. 2023 · Dott.ssa Maria Elena Tito · Tempo di lettura: 8 minuti

La filosofia di Nuance

"La bellezza è nei dettagli": con questa espressione, il marchio Nuance si identifica come brand di riferimento per tutte quelle donne che sono alla continua ricerca di prodotti studiati fino all'ultimo dettaglio.

Nuance affonda le sue radici in Francia ed è il frutto della fusione dell'expertise francese unita al know-how ceco. Le formule? Nascono dallo studio accurato di ogni singolo ingrediente: l'arte dei suoi formulatori,infatti, consiste nel lavorare gli estratti di piante in modo delicato per preservare la massima purezza e concentrazione dei principi attivi. Si parla di complessi naturali unici e brevettati che rappresentano la vera e propria innovazione di questi prodotti.

Ma non solo, perchè Nuance è anche sinonimo di responsabilità su più fronti.

Delicato per la pelle grazie all'attenzione nella scelta dei materiali utilizzati e responsabile verso l'ambiente, visto che il processo di produzione consente di estrarre alte concentrazioni di principi attivi puri in condizioni eco-responsabili.

La proposta dei rituali Nuance: una guida

L'attenzione ai dettagli non sta solo alla base della creazione di tutto il brand ma vuole essere anche il punto di partenza nel suggerimento all'utilizzo dei prodotti che caratterizzano le varie linee. Per mantenere la pelle in salute è necessario prepararla ad una cura mirata: è importante imparare a riconoscerne le esigenze e quindi altrettanto fondamentale seguire alcuni steps per trattarla al meglio. Per questo motivo gli esperti Dr. Max hanno ideato 3 protocolli specifici per guidare ogni tipologia di cliente - da chi è alle prime armi a chi è già un vero e proprio asso in ambito cosmetico - a seguire una corretta beauty routine.

PROTOCOLLO PREVENZIONE

Un nome, una garanzia. Questo protocollo, infatti, è stato studiato per preservare la propria naturale giovinezza: ideale per chi non è abituato ad essere costante nell'utilizzo di prodotti per la cura del proprio viso e che ha bisogno di essere guidato per agire preventivamente sui segni del tempo.

Per iniziare, come primo gesto imprescindibile, non poteva mancare la proposta della Cleaning Care Acqua Micellare: un'acqua micellare per pulire la pelle e curarla.  L'allantoina lenisce, protegge e idrata intensamente la pelle e viene associata all'estratto di papaia e alla radice di gelso per garantire proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Con l'aiuto di un dischetto di cotone, deterge e strucca delicatamente viso, contorno occhi e labbra, mattina e sera.

A seguire, la proposta ricade sul contorno occhi Hyaluron Active: una crema con estratto di camomilla di mare, allantoina, burro di karitè e Vitamina E per un'azione ottimale contro tutti gli inestetismi che si creano a livello perioculare. A questo pool di ingredienti è poi aggiunto l'attivo star, un complesso con 5 tipologie di acido ialuronico che esplicano una forte azione riempitiva e ristrutturante per lavorare sulle rughe già presenti e prevenirne la comparsa futura. Per l'applicazione? Si consiglia di mettere una piccola quantità di prodotto sul dito, mattina e sera, e poi si massaggia delicatamente dall'interno verso l'esterno dell'occhio.

Il rituale non poteva non concludersi con l'utilizzo della crema giorno Hyaluron Active: sempre adatta a tutti i tipi di pelle anche qui il complesso di 5 tipi di acido ialuronico rimane il protagonista indiscusso. Grazie alla sua texture avvolgente e dal tocco fondente, lascia la pelle liscia, morbida, levigata e pronta per affrontare la giornata!

  • Nuance Micellar Water All Skin Types è una formulazione cosmetica a base di acqua micellare, utile per a pulizia e la cura della pelle. Contiene estratti vegetali e allantoina con azione lenitiva, idratante ed esfoliante. Adatto a tutti i tipi di pelle.
  • Nuance Hyaluron Active Ha 5 Eye Cream 15 Ml

    Contorno occhi ad azione levigante e rimpolpante
    Nuance Hyaluron Active Ha 5 Eye Cream è una crema contorno occhi ideale per favorire uno sguardo fresco e riposato, migliorare l'aspetto delle occhiaie e ridurre le borse.
  • Nuance Hyaluron Active Ha 5 Day Cream Normal Skin è un trattamento ultra-idratante con Acido Ialuronico a diversi pesi molecolari e attivi brevettati per una pelle liscia, morbida e levigata.

    PROTOCOLLO INTENSIVO

    Se è vero che l'età è solo un numero che si porta con sé, è vero anche che la nostra pelle, a prescindere da essa, è lo specchio delle nostre buone o cattive abitudini.

    Il rituale intensivo nasce come proposta per contrastare in modo deciso tutti gli inestetismi e i segni del tempo che colorano il nostro viso, a prescindere dall'età. Tutti i prodotti coinvolti appartengono alla linea Absolute Caviar and Pearl. La sua forza? La sinergia di attivi brevettati ed estratti preziosi come l'estratto derivato dal caviale e l'estratto di perla (PEARLAMI®) che agiscono intensamente contrastando le rughe, la perdita di tono e il colorito spento.

    Si consiglia l'applicazione del contorno occhi, seguito dalla stesura del siero, in piccole quantità su tutto il viso e infine la crema giorno, per lasciare la pelle luminosa, levigata e rivitalizzata per tutto il giorno

    PROTOCOLLO PERFEZIONISTA

    Nessuno nasce imparato ma c'è sicuramente chi è più attento e preciso nella cura del proprio viso e corpo e chi meno.

    Questa proposta di rituale nasce proprio per tutti coloro che della precisione ne fanno un vero e proprio stile di vita e che desiderano arricchire la propria beauty routine aggiungendo altri prodotti a quelli che già utilizzano abitualmente.

    La crema notte Magical Supreme Lifting è caratterizzata da complessi brevettati come il REPULPAMI ER ricavato dai fiori bianchi di ibisco e dai frutti baobab che potenziano l'azione sulla compattezza della pelle e agiscono intensamente contro le rughe nella fase notturna.

    Sempre della stessa linea non poteva mancare la proposta di una maschera ad azione urto: dal colore dorato grazie all'estratto di ambra che la caratterizza e che le conferisce una forte azione antiossidante. È  una vera e propria coccola da fare una volta a settimana: si applica sul viso deterso 15/20 minuti e poi si risciacqua. Ideale per ottenere un effetto lifting immediato ed avere così una pelle radiosa, riempita e levigata.

    Il rituale si chiude con il suggerimento di Magical Glamour Olio Corpo: un cosmetico multifunzionale adatto per il viso, corpo e capelli. Olio 100% naturale, adatto per tutti i tipi di pelle e che garantisce un'idratazione profonda grazie al pool di attivi brevettati.

    • Nuance Magical Glamour Body Oil 100 ml è un olio multifunzionale idratante, utile per il benessere della cute di viso e corpo, ma anche per la salute e la bellezza dei capelli. Azione antiossidante ed elasticizzante.

      Articoli correlati Nuance: 3 rituali di bellezza per ogni esigenza

      Circa l'autore
      Dott.ssa Maria Elena Tito
      Dott.ssa Maria Elena Tito
      La mia passione per il mondo erboristico e per la chimica applicata mi hanno portata ad intraprendere il percorso di laurea in Scienze Farmaceutiche Applicate presso l'Università degli Studi di Bologna. Dopo alcune esperienze in laboratorio che mi hanno permesso di imparare e approfondire i complessi studi e processi che si nascondono dietro l'immissione in commercio di un cosmetico e di un integratore alimentare, mi sono immersa nel mondo dell'informazione scientifica in campo cosmetico. La passione per la scienza unita alla creatività e dinamicità dell'e-commerce mi hanno poi infine portata nella realtà di Dr. Max dove ricopro il ruolo di Seo Content Specialist.
      Leggi di più da questo autore
      Circa l'autore
      Dott.ssa Maria Elena Tito
      Dott.ssa Maria Elena Tito
      La mia passione per il mondo erboristico e per la chimica applicata mi hanno portata ad intraprendere il percorso di laurea in Scienze Farmaceutiche Applicate presso l'Università degli Studi di...
      Leggi di più da questo autore