Vitaminica: il potere delle vitamine per il benessere della pelle

22. 5. 2023 · Tempo di lettura: 5 minuti

Scopri la nuova linea a base di vitamine firmata Equilibra!

Dott.ssa Maria Elena Tito
Dott.ssa Maria Elena Tito
Vitaminica: il potere delle vitamine per il benessere della pelle

Indice dei contenuti

Dall’esperienza dei laboratori Equilibra, nasce Vitaminica, una linea di prodotti che sfrutta la forza e l’efficacia delle vitamine per proteggere e rinnovare la pelle. Nel cuore delle formule, un complesso Multivitaminico composto da 7 vitamine (A,E,F,C,B3,B9,Provitamina B5) in grado di:

  1. Aumentare la produzione di collagene ed esplicare un’azione antiossidante garantendo tono ed elasticità alla pelle
  2. Promuovere il ricambio cellulare e controllare la pigmentazione cutanea
  3. Mantenere l’integrità della funzione barriera riducendo la perdita di acqua

Tutte le formule hanno una percentuale di ingredienti di origine naturale molto alta che le rende idonee anche per le pelli più sensibili.

Inoltre l'impegno di Equilibra non si limita solo all'attenta ricerca degli ingredienti da inserire all'interno delle formule ma bensì anche per quello che riguarda la scelta dei packaging da utilizzare: infatti le formulazioni sono in vasi in vetro o flaconi in plastici riciclata, per garantire così la migliore sostenibilità ambientale.

Nel dettaglio, il ruolo delle singole vitamine che compongono il Complesso Multivitaminico

  • VITAMINA F (acido linoleico): aumenta la capacità di trattenere l’acqua
  • VITAMINA A: promuove il ricambio cellulare
  • VITAMINA C: antiossidante, illuminante, stimola la formazione di collagene
  • VITAMINA B3 (Niacinamide): presente in formula pura e da Riso fermentato. Protegge la pigmentazione cutanea e protegge la barriera cutanea
  • VITAMINA B9 (Acido Folico): da Riso Fermentato. Protegge la pelle dall’attacco degli agenti esterni
  • PROVITAMINA B5 (Pantenolo): da sollievo e garantisce riparazione alla pelle
  • VITAMINA E: protegge la pelle dall’ossidazione cellulare

I prodotti della linea Vitaminica

  • ACQUA MICELLARE VISO ILLUMINANTE (98% di ingredienti di origine naturale ): Formulata con tensioattivi di origine naturale, deterge e strucca con delicatezza la pelle del viso, contorno occhi, labbra e collo, rimuovendo ogni traccia di make up e impurità. Il complesso multivitaminico con l’aiuto degli AHA, derivati dagli acidi della frutta, promuove il rinnovamento cellulare, donando freschezza e luminosità alla pelle.
    MODO D'USO: Applicare con dei dischetti di cotone mattina e sera su viso, occhi, labbra. Non occorre risciacquare. Strucca con delicatezza la pelle del viso rimuovendo ogni traccia di make up e impurità.
  • CONTORNO OCCHI LEVIGANTE (94% di ingredienti di origine naturale): E' una delicata emulsione, studiata per il trattamento del contorno occhi che si assorbe rapidamente senza appesantire. L’alta concentrazione del complesso multivitaminico con l’aiuto dell’acido ialuronico e della caffeina assicura un’efficace azione levigante.
    MODO D'USO: Applicare il prodotto nella zona perioculare massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.
  • GOCCE DI VITAMINE RIVITALIZZANTI (95% di ingredienti di origine naturale): E' una leggerissima e innovativa micro-emulsione in gocce dal rapido assorbimento. L’alta concentrazione del Complesso Multivitaminico, con l’aiuto di estratti vegetali, assicura uno straordinario apporto di idratazione capace di rivitalizzare la pelle del viso e donare tono ed elasticità. 
    MODO D'USO: Applicare mattina e sera alcune gocce sulla pelle del viso perfettamente detersa picchiettando delicatamente.
  • CREMA VISO FATTORE DIFESA (94% di ingredienti di origine naturale): E' una crema studiata per difendere e proteggere la pelle del viso 365 giorni l’anno. La sua innovativa texture, grazie allo straordinario emulsionante autoadattante, modula la sua sensorialità assecondando il clima delle diverse stagioni. L’alta concentrazione del complesso multivitaminico, con l’aiuto della miscela di oli naturali, la rendono ideale per restituire equilibrio anche in caso di pelle sensibile e stressata.
    MODO D'USO: Applicare sulla pelle perfettamente detersa del viso e del collo, mattino e sera, massaggiando fino a completo assorbimento.
  • CREMA VISO ANTI-AGING (95% di ingredienti di origine naturale): E' una crema dalla texture leggera che si assorbe rapidamente senza ungere. L’alta concentrazione del complesso multivitaminico, con l’aiuto degli oli naturali, aiuta a contrastare i segni del tempo. Ideale per restituire equilibrio, tono, elasticità e luminosità alla pelle del viso.
    MODO D'USO: Prelevare il prodotto con l’apposita spatolina e applicare sulla pelle del viso e del collo perfettamente pulita, mattino e sera, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento
  • AMPOLLE VITAMINICHE RICOSTITUENTI (96% di ingredienti di origine naturale): Contengono un siero dalla texture impalpabile studiato per un assorbimento rapido e completo. L’alta concentrazione del complesso multivitaminico, con l’aiuto di un composto a base di ceramidi vegetali e fitosfingosine, rinforza e protegge la struttura della pelle con un efficace effetto ricostituente della densità cutanea. Sono infatti ideali per trattamenti intensivi nei casi di pelle particolarmente stressata e a ogni cambio stagione .
    MODO D'USO: Agitare prima dell’uso. Aprire la fiala utilizzando il cappuccio rompi fiala. Applicare su viso, collo e decolletè perfettamente detersi e asciutti con l’aiuto dell’apposita tettarella. Massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Articoli correlati Vitaminica: il potere delle vitamine per il benessere della pelle

Circa l'autore
Dott.ssa Maria Elena Tito
Dott.ssa Maria Elena Tito
La mia passione per il mondo erboristico e per la chimica applicata mi hanno portata ad intraprendere il percorso di laurea in Scienze Farmaceutiche Applicate presso l'Università degli Studi di Bologna. Dopo alcune esperienze in laboratorio che mi hanno permesso di imparare e approfondire i complessi studi e processi che si nascondono dietro l'immissione in commercio di un cosmetico e di un integratore alimentare, mi sono immersa nel mondo dell'informazione scientifica in campo cosmetico. La passione per la scienza unita alla creatività e dinamicità dell'e-commerce mi hanno poi infine portata nella realtà di Dr. Max dove ricopro il ruolo di Seo Content Specialist.
Leggi di più da questo autore
Circa l'autore
Dott.ssa Maria Elena Tito
Dott.ssa Maria Elena Tito
La mia passione per il mondo erboristico e per la chimica applicata mi hanno portata ad intraprendere il percorso di laurea in Scienze Farmaceutiche Applicate presso l'Università degli Studi di...
Leggi di più da questo autore

Indice dei contenuti