La pasta al forno pasquale ma senza sorprese (per la bilancia)!

11. 4. 2022 · Dott. Biagio Flavietti · Tempo di lettura: 5 minuti
Ricetta pasta al forno proteica


Sei a dieta o l’hai appena iniziata? Pasqua è alle porte e temi per il girovita, non sapendo se rinunciare ai piaceri e alle tradizioni della tavola oppure alla forma fisica. Se ti dicessimo che puoi festeggiare senza rinunciare alle tue ricette preferite ma preservando allo stesso tempo la linea e il peso forma?! Oggi, ti parliamo di una ricetta sana, gustosa ma soprattutto vegetariana, che vede come protagonista la Pasta Proteica Foodspring.

La pasta proteica Foodspring

Il marchio Foodspring è sempre stato attento alla realizzazione di prodotti alimentari vicini alle esigenze degli sportivi, dei vegetariani e di tutti coloro che maggiormente ci tengono alla sana alimentazione o che semplicemente stanno seguendo un regime dietetico. La pasta Foodspring è realizzata con un concentrato di proteine premium del pisello ad alto contenuto di fibre, proteine e amminoacidi essenziali, senza nessun ingrediente di origine animale e senza soia. Questo alimento, rispetto alla comune pasta, contiene solo il 25% di carboidrati mentre il 50% è costituito da proteine vegetali.

La pasta proteica va cucinata come gli altri tipi di pasta, ma ora te lo dimostreremo con una ricetta speciale che potrai sfoggiare durante i tuoi pranzi pasquali.


Acquista l'ingrediente principale


Pasta al forno vegetariana

Pasta al forno vegetariana fitness:

Per realizzare un pasto sano e gustoso per il giorno di Pasqua, oltre ad utilizzare la pasta proteica Foodspring, abbiamo anche selezionato una serie di ingredienti che contribuiranno a tale obiettivo.

Informazioni sulla ricetta:

Valori nutrizionali (per porzione): Kcal 507 - Proteine 51 g – Grassi 18 g – Carboidrati 33 g

Durata preparazione: 40 minuti

Difficoltà: media

Ingredienti (per 2 persone):

  • 180 g di Pasta proteica Foodspring
  • Mezza Cipolla
  •  60 g carota
  • 1 cucchiaio olio d'oliva
  • 250 g passata di pomodori
  • 50 ml acqua
  • 100 g ricotta (40-45% di grassi)
  • Sale
  • Foglie di basilico fresco a piacere

Preparazione:

  1. Per prima cosa sbucciare e tagliare a dadini cipolla e carote.
  2. In una casseruola, riscaldare l’olio e poi aggiungere le verdure tagliate a dadini e saltare a fuoco medio per 5 minuti.
  3. Aggiungere la passata di pomodori, l'acqua e una manciata di foglie di basilico. Mescolare il tutto e cuocere a fuoco lento per 15 minuti.
  4. Nel frattempo, mettere l'acqua per la pasta in un'altra pentola.
  5. Salare l'acqua e buttare la pasta nell'acqua bollente, cuocendo al dente per 7 minuti.
  6. Trasferire la pasta e il condimento in una pirofila adatta e infornare a 200 °C (forno a convezione + funzione grill) per 10 minuti sulla griglia superiore.
  7. Togliere la pasta dal forno e guarnire con altre foglie di basilico. 
  8. La tua pasta  al forno è pronta! Servila e gustala!

Buon appetito!

Pasta al forno fit

Non hai tempo per prepararti il pranzo? Scegli i Shape Shake Foodspring


Pasta per Pasqua

 Consigli utili:

La ricetta può essere arricchita con altre verdure e ortaggi di stagione come zucchine, spinaci, melanzane, funghi, broccoli, peperoni e sedano. 

Scopri ora come acquistare la Pasta Proteica Foodspring sul nostro sito Dr. Max e riceverla a casa tua in poche ore. Noi ti abbiamo consigliato cosa cucinare per Pasqua ma ora tocca a te!


E come dolce? Ecco alcune idee

  • Foodspring Crema Proteica alla nocciola è un prodotto alimentare ad alto contenuto proteico ideale per sostenere un’alimentazione fitness e mantenere il fabbisogno giornaliero di proteine. Senza zuccheri aggiunti e senza olio di palma.
  • Valsoia La Crema Spalmabile 200 g

    Senza Zuccheri Aggiunti
    Crema Spalmabile senza zuccheri aggiunti è un prodotto alimentare che contiene al suo interno nocciole, cacao e avena. Il prodotto non contiene zuccheri aggiunti ne olio di palma.

    Cerchi altre ricette? Ecco qualche suggerimento:

     

    Circa l'autore
    Dott. Biagio Flavietti
    Dott. Biagio Flavietti
    Dopo aver conseguito una laurea in Farmacia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e successivamente una seconda laurea specialistica in Scienze della Nutrizione Umana, presso la medesima facoltà, ho lavorato in diverse farmacie del territorio. Qui ho avuto modo di ampliare la mia conoscenza sull’utilizzo e la vendita di farmaci e integratori e ho toccato con mano le esigenze delle persone. A partire dal 2017 ho fondato una pagina di divulgazione scientifica (Farmabook) che mi ha permesso di inserirmi nel mondo della comunicazione Healthcare. Ho ottenuto diversi brevetti come Social Media Manager e conseguito un Master in Sostenibilità ambientale e prodotti biologici. A partire dal 2020 lavoro in Dr. Max, come Web Content Editor. In questo modo ho fatto convergere la mia passione per la divulgazione con una professione che ad oggi risulta importantissima per aziende farmaceutiche e siti di e-commerce.
    Leggi di più da questo autore
    Circa l'autore
    Dott. Biagio Flavietti
    Dott. Biagio Flavietti
    Dopo aver conseguito una laurea in Farmacia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e successivamente una seconda laurea specialistica in Scienze della Nutrizione Umana, presso la medesima facoltà,...
    Leggi di più da questo autore